Prodotti

I prodotti biologici della Tenuta Crocco si caratterizzano per due qualità: innanzitutto nessun elemento chimico entra nel processo produttivo e poi tutte le coltivazioni sono realizzate con metodi e attrezzature che devono rispettare le piante. La raccolta delle uve biologiche viene effettuata a mano, selezionando i grappoli migliori, mentre quella delle olive viene effettuata con abbacchiatori e non con scuotitori che potrebbero generare stress nelle piante.

Il vino Rosso Reale, rigorosamente biologico, è stato analizzato nei laboratori dell’Unione Italiana Vini ed è stato trovato eccellente da alcuni dei massimi enologi italiani. L’olio Crocco, anch’esso rigorosamente biologico, è frutto dell’incontro tra due cultivar: la Frantoio e la Termite di Bitetto, una combinazione che conferisce a questo prodotto un sapore particolarmente delicato, amabile e fragrante. Il livello di acidità, misurata in laboratorio, è pari a zero. E questo ne denota la purezza come olio extravergine. Inoltre è ricco di sostanze naturali antinfiammatorie ed antiossidanti.

Il primo cliente dei prodotti della Tenuta Crocco è stato Andrea Ciampini, titolare di due noti e storici ristoranti nel cuore di Roma.

Visualizzazione di tutti i 8 risultati